Sabato 19 maggio, alle 12, sarà il grande giorno: nella cappella di San Giorgio al castello di Windsor, il principe Harry e la sua fidanzata Meghan diventeranno marito e moglie.
Le nozze saranno, ovviamente, improntate alla tradizione, ma rifletteranno allo stesso tempo le personalità dei due sposi. Gli invitati al matrimonio reale saranno all’ incirca 600 (e io che ero in ansia per i miei 100 invitati ah ah ah), mentre più di 2000 londinesi “comuni” avranno l’onore di partecipare alla cerimonia dai giardini del castello.
La famiglia della futura “Sua Altezza Reale” Meghan ha creato non poco imbarazzo alla famiglia del suo futuro marito in questi ultimi mesi (e pensare che ai tempi si “lamentavano” della famiglia di Kate): se non ci saranno altri colpi di scena “last second”, la madre di Meghan accompagnerà la figlia in macchina al castello mentre il padre, per un problema di salute, non potrà accompagnarla all’altare: al suo posto ci sarà il principe Carlo. Il resto della famiglia della sposa non sarà presente causa rapporti inesistenti.
Il principe William sarà il testimone del fratello Harry ( che probabilmente sarà fatto duca del Sussex) mentre Meghan, per non fare preferenze tra le amiche, non avrà al suo fianco nessun testimone. Tra i paggetti e le damigelle spiccheranno ovviamente i figli di William e Kate, George (ciao poveri!) e la sorellina Charlotte.
I primi che avranno il piacere di congratularsi con i neo sposi al termine della cerimonia saranno gli invitati “comuni” che, per l’occasione, saranno accolti all’interno del castello. Poi come da tradizione, i novelli sposi, saluteranno la folla tra le strade di Windsor a bordo di una carrozza.
Il pranzo formale si svolgerà nella St George’s Hall alla presenza della Regina e di 600 invitati, mentre la sera ci sarò una festa più intima ed informale alla quale parteciperanno 200 amici della coppia.
Io CURIOSISSIMA sarò davanti alla tv per godermi lo spettacolo.
W gli sposi!!!