I LOVE SHOPPING

In determinati periodi della nostra vita, tutte noi ci siamo sentite come Rebecca Bloomwood: ingestibili, incontrollabili, incasinate, attira sfighe.

In quasi 300 pagine di libro, Rebecca è capace di toccare più volte il fondo, di superare ogni limite per poi ritorvare la luce… ma solo fino all’ennesima vetrina, fino all’ennesimo sconto nel negozio più cool della città.

Situazioni incredibili, al limite dell’imbarazzante che ti fanno esclamare “ma no, dai… non è possibilie!!” per tutta lettura.

Ma l’apparenza inganna: ogni situazione imbarazzante, ogni nuovo acquisto inutile, ogni ennesima busta della banca nascosta o buttata, porta Rebecca a scoprire quanto in realtà valga come persona e come professionista. Basta un niente per toccare il fondo, ma basta poco per dare una svolta positiva alla propria vita.

E’ un libro, insieme a tutta la serie scritta da Sophie Kinsella, che mi ha fatto ridere e pensare che, la “volta buona” è pronta dietro l’angolo.

TRAMA

“Becky è una giornalista che dalle colonne di un prestigioso giornale londinese consiglia risparmio ed investimenti sicuri. E’ carina, piena di inventiva, determinata. E ha una irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una sorta di malattia, che la spinge a comprare abiti, accessori, cosmetici, ma anche dolci, biancheria e articoli per la casa… Per lei comprare è come svegliarsi al mattino e rendersi conto che è sabato. E’ come i momenti migliori del sesso.

Perchè in ogni negozio o grande magazzino, in ogni catalogo di vendite per corrispondenza c’è sempre, per Becky, la grande occasione, l’oggetto irresistibile di cui non può assolutamente fare a meno. Esce di casa per comprare un litro di latte, e torna con l’ennesimo golfino, convinta di averne proprio bisogno; le vetrine la incantano, la scritta saldi la manda in fibrillazione. Salvo poi aprire con terrore l’estratto conto della carta di credito. I love shopping è un romanzo scintillante, ironico e acuto, fatto di situazioni tanto paradossali quanto riconoscibili nella vita di tutti noi.”

Buona lettura!!



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: