ReInventarSI

Quanto è difficile reinventarsi?

Quanto è difficile tornare nel mondo del lavoro?

Ho sempre lavorato.

Mi é sempre piaciuto lavorare anche più dello studio… e infatti i miei libri universitari sono ancora lì che aspettano di essere studiati. È anche vero che se avessi potuto scegliere davvero cosa fare nella mia vita forse, a quest’ora, sarei laureata.

Purtroppo c’era chi per me aveva già deciso cosa era giusto fare e cosa no… e io per non far soffrire nessuno, ho assecondato determinate scelte. L’unico “piccolo” dettaglio è che non ho fatto soffrire nessuno, ma io ancora oggi ci sto malissimo. E penso a cosa sarebbe stato se avessi seguito solo i miei sogni.

Già, i miei sogni!!!

Mi sono sempre messa in gioco, ho cambiato mille lavori e pur ripartendo da zero ogni volta sono riuscita a farmi valere. Peccato che però i contratti non erano mai dalla mia parte e, a lungo andare, il dover cambiare ogni volta diventava difficile.

Sono una mamma a tempo pieno dal 2015, da quando al quasi rientro dalla maternità mi hanno dato un bel calcio nel sedere. Non é stato semplice e a tratti non lo é neanche ora che di piccoli ne ho due.

So di essere fortunata perchè mi sto godendo i miei figli e con i miei occhi ho visto ogni giorno i loro cambiamenti, i loro progressi. Ma ora che entrambi sono impegnati con la scuola materna, vorrei potermi realizzare anche a livello lavorativo.

Ma purtroppo nel mio curriculum vitae compare la scritta “mamma dal 2015” e nessuno, dico nessuno, ha mai fatto squillare il mio telefono.

Ed é così che il mio spirito da vero acquario ha iniziato a mandarmi in tilt il cervello: mille progetti, mille idee… una voglia incredibile di creare un qualcosa di mio. Ma allo stesso tempo ho tanta paura.

Ho paura di deludere le mie aspettative.

Ho paura di deludere chi mi sta attorno.

Che confusione!!

Qualcuna o qualcuno come me?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: