Noi siamo ancora qua… eh già!

Una boccata d’aria sul balcone

Il tempo sembra prendersi gioco di noi. Giornate di sole con brezza quasi primaverile. Cieli limpidi e cinguettii di uccellini.

Nonostante ciò non si sentono risate di bambini, non li vedi correre nei parchi o sfrecciare veloci sulle loro biciclette colorate.

Con l’inizio della bella stagione, sono proprio i bambini ad aprire le danze, a ricordare a tutti: “forza venite, il freddo se ne è andato… usciamo a gioire!”.

Ed invece, quest’anno, ci ritroviamo a stare chiusi in casa a causa di un male trasparente. Un maledetto male trasparente che sta uccidendo moltissime persone e ne sta contagiando altrettante e di tutte le età.

Come sempre, i piccoli sono molto più bravi di noi adulti e anche meno insofferenti. Per loro il mondo é sempre a colori, è sempre allegro.

Rebecca e Alberto conoscono la situazione che stiamo vivendo e senza alcun capriccio comprendono lo stare chiusi in casa tutto il giorno. Scende, giustamente, solo qualche lacrima quando vedono il nonno andar via senza averlo prima abbracciato e baciato.

Per questo bisogna ringraziare la tecnologia di questi anni perché tramite una semplice videochiamata ci permette di sentirci un po’ più vicini.

Quelli più deboli in questo momento siamo noi: spesso crolliamo per colpa di questa reclusione forzata seppur giusta.

Ci lamentiamo sempre del poco tempo a disposizione e ora che ne abbiamo, quasi in eccesso, non riusciamo a sfruttarlo al meglio. Siamo un popolo di lamentosi, al quale non va mai bene nulla. E mi ci metto anche io.

A volte mi faccio prendere dallo sconforto, ma ringrazio il sorriso dei miei piccoli perché è la giusta carica che chiedo per potermi rimettere in piedi.

Passerà, si che passerà. Non vediamo l’ora.

Intanto, mangiamo e ingrassiamo. Mannaggia a me!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: