Non ho mai avuto problemi con il mio fisico: mi sono sempre, più o meno, piaciuta. I difetti, le imperfezioni fanno parte di me. Alcuni giorni mi vedo bella (va beh carina), in altri mi vedo orrenda.
Alcune cose del mio aspetto le adoro, ma altre le cambierei… un po’ come tutti. Non ho mai dovuto fare diete, ho sempre mangiato di tutto; ho fatto sport, ma detto sinceramente, non mi ammazzavo… anzi. Complici i geni (buoni) di mamma e papà e il movimento sono sempre stata in pace con me stessa.
Ho avuto due gravidanze meravigliose e ravvicinate e ovviamente di kg ne ho messi parecchi; un po’ li ho persi, ma alcuni ahimè sono ancora abbastanza evidenti. Mi guardo allo specchio e spesso mi lamento e penso che dovrei fare qualcosa, ma un po’ per il tempo e un po’ per la poca voglia, i kg rimangono lì… belli saldi.
Mi piace anche mangiare… che ci posso fare?! 😜
Ultimamente, però, gli sguardi e i commenti di sconosciuti (ma anche parenti) iniziano a dare fastidio. La gente spesso e volentieri guarda la mia pancia, molti mi hanno fatto i complimenti per la gravidanza, altri sottolineano i kg messi. Ed io che non mi sono mai fatta problemi… ecco ora qualche pensiero in testa invece mi disturba.
Perché si deve per forza aprire bocca e dire tutto ciò che passa per la testa? La delicatezza, l’educazione dove sono finite?Mai e poi mai mi permetterei di dire qualcosa che possa in qualche modo ferire qualcuno.
Siate tutti più gentili.
Siate tutti meno impertinenti.
Facciamoci tutti gli affari nostri… che veramente campiamo 100 anni!!!